News

DHL e DELL insieme per la digitalizzazione e la creazione di catene affidabili

Durante lo scorso anno, di certo il mondo è cambiato in maniera esponenziale. In seguito all’avvento del virus, che ha provocato danni in quantificabili, la domanda in merito alla digitalizzazione è aumentata in maniera vertiginosa.

A fornire manforte a tale situazione ci ha pensato DHL insieme con la celebre azienda DELL. In questo caso i progressi sono stati eccezionali grazie alla grande qualità dei laptop messi a disposizione dal colosso. Ecco come DELL descrive l’esperienza di utilizzo dei suoi laptop:

Dietro ogni laptop Dell, c’è una storia umana: l’imprenditrice che esprime al meglio la sua forza lavoro digitale; l’adolescente che tiene il passo con i suoi compiti a casa; il medico che offre ai suoi pazienti visite in remoto e monitoraggio a distanza. Dell Technologies rende tutto possibile, dall’abilitazione allo smart working, fino all’istruzione domiciliare e al mantenimento dell’operatività degli ospedali.

 

DHL in prima linea per la digitalizzazione e per la creazione di una catena basata su resilienza e concretezza

DHL è sempre stata in prima linea per quanto concerne la digitalizzazione. Certamente nel 2020 la posta in gioco è diventata molto più alta visto che la maggior parte degli organi mondiali hanno dovuto operare a distanza mediante un computer.

L’aumento praticamente istantaneo della digitalizzazione ha messo dunque a dura prova e sotto pressione i vari centri di distribuzione

di DHL che hanno reagito alla grande. A quel punto anche DELL ha scelto di riunire tutti i suoi partner al fine di rendere il tutto molto più semplice proprio in casa DHL.

“Questo progetto prevedeva molti dispositivi da fornire, ma siamo stati in grado di metterle insieme in soli tre mesi. Ora disponiamo di una soluzione rapida e versatile che soddisfa la crescente domanda pur mantenendo intatta la solita esperienza del cliente”.

DELL Technologies ha scelto di offrire una soluzione logistica che riuscisse a garantire una catena di fornitura basata sull’affidabilità e sulla resilienza per il futuro. Per fornire supporto vista la grande crescita della domanda, l’azienda è stata in grado di implementare un modello di spedizione diretto e veloce con DHL che ha raggiunto rapidamente anche le aziende in Cina

oltre a soddisfare i tre maggiori mercati europei che sono Francia, Germania e Regno Unito.

Proprio qui si è vista la grande esperienza del colosso delle spedizioni mondiali, il quale ha dimostrato il suo essere leader in merito alla logistica a livello mondiale.

La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale e allo stesso tempo testato le catene di fornitura tradizionali. Insieme a Dell Technologies, abbiamo sviluppato una soluzione innovativa di spedizione diretta che sfrutta i punti di forza della nostra rete globale“.

Redazione

Recent Posts

Scopri come 60mila italiani potrebbero ricevere fino a 1.100 euro a causa del Dieselgate di Volkswagen

Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…

23 minuti ago

Scopri la nuova edizione esclusiva “1924” dell’Ineos Grenadier: un’opportunità unica per gli appassionati di fuoristrada

Il famoso 4X4 resistente e affidabile di Ineos, l'Ineos Grenadier, è stato recentemente presentato in…

2 ore ago

Scopri i Top Costruttori di Auto Elettriche: Chi Sono i Giganti del Settore?

Nel corso dell'anno passato, un'enorme quantità di circa 9,6 milioni di veicoli elettrici è stata…

2 ore ago

Trasformazione mozzafiato: la Morgan Plus Six diventa la Midsummer con il tocco di Pininfarina

La Morgan Plus Six, lanciata nel 2019 con un design retrò e il motore 6…

2 ore ago

La potente Renault Rafale raggiunge la soglia dei 300 CV: prestazioni da brivido!

La promessa dell'esclusiva Renault Rafale E-Tech 4x4 300 hp, il SUV coupé francese, è finalmente…

3 ore ago

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

4 ore ago