Ricaricare la propria auto elettrica sarà molto più semplice anche quando si andrà a fare la spesa al supermercato. Enel X muove grandi passi avanti verso l’espansione delle infrastrutture di ricarica per le automobili e mezzi elettrici, i quali ora potranno essere ricaricati all’interno dei punti vendita di Mondo Convenienza. L’accordo tra le due parti è arrivato proprio durante le ultime ore portando almeno 10 punti di ricarica ultra rapida con colonnina che tipo High Power Charging.
“Il piano di installazioni segue Recharge Partner, la formula che Enel X ha studiato per le imprese che vogliono installare infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico nelle proprie aree di parcheggio riducendone drasticamente i tempi per la messa in esercizio, evitando la richiesta di una nuova fornitura. Mondo Convenienza inoltre potrà ottenere un ricavo dai kWh erogati dalle JuicePole e dai JuiceMedia.”
I punti vendita designati sono quelli ubicati in Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
In merito alla formazione della nuova partnership si è espresso Federico Caleno, Responsabile e-Mobility Enel X Italia:
“La mobilità elettrica non è più una scommessa, ma una realtà consolidata come indicato dai più importanti trend del settore che puntano verso una rapida decarbonizzazione dei trasporti. Enel X è convinta che sia questa l’unica strada da percorrere ed è così che nasce la collaborazione con Mondo Convenienza, una delle più importanti realtà del Paese, grazie alla quale saremo in grado di offrire ai clienti, soluzioni di ricarica innovative che garantiscono un’esperienza di guida rapida, facile e sicura.”
Queste le parole da parte di Dario Carosi, CIO di Mondo Convenienza:
“La partnership con Enel X rappresenta per il gruppo Mondo Convenienza un passo importante nell’impegno per la corporate social responsability. Unendo le nostre forze apriremo la strada verso un futuro più sostenibile, fornendo alle persone un servizio di ricarica elettrica all’avanguardia e contribuendo concretamente alla diffusione della mobilità elettrica in Italia facendo leva sulla nostra capillare presenza sul territorio.