La nuova Renault Rafale, con le sue linee da SUV coupé, è progettata per catturare l’attenzione di chiunque posasse gli occhi su di essa. Tuttavia, non sono solo le forme della carrozzeria a distinguere questo modello, ma anche gli interni, tra i più curati e tecnologicamente avanzati dell’intera gamma della Casa transalpina.
Gli interni della Rafale si distinguono per la cura dei dettagli e la completezza in termini di tecnologia. La plancia, ispirata a quella dell’Espace, è caratterizzata da finiture impeccabili e una qualità percepita superiore, con un design minimalista e d’impatto che integra luci d’ambiente e bocchette dell’aria condizionata a “tutta larghezza”.
La strumentazione, con un quadro da 12,3 pollici e un display dell’infotainment da 12 pollici, crea un layout moderno e intuitivo. Il sistema d’infotainment, basato su Android Automotive, offre funzionalità avanzate come Google Maps e Google Assistant, rendendo l’utilizzo dell’auto simile a quello di un tablet.
La Rafale è anche dotata di un tetto panoramico in vetro Solarbay, che si oscura tramite un pratico pulsante, e di materiali di alta qualità come pelle e alcantara, soprattutto nell’allestimento top di gamma esprit Alpine. L’abitacolo vanta dettagli di design ricercati, come la moquette azzurra nei vani laterali.
Con dimensioni importanti (4,71 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,61 m di altezza), la Rafale offre un bagagliaio spazioso, con una capacità minima di 627 litri che può arrivare a 1.900 litri abbattendo i sedili posteriori. Gli spazi interni sono accoglienti, con sedili posteriori dotati di bracciolo centrale, prese USB-C e supporti per tablet e smartphone.
In definitiva, la Renault Rafale è un connubio di stile, tecnologia e spaziosità che rende l’esperienza di guida unica e appagante per chiunque la guidi.