Esplora l’innovativo design degli interni del concept ID. 2 di Volkswagen

0
113

Il concept Volkswagen ID. 2all dà un’anteprima delle caratteristiche della futura vettura elettrica della casa automobilistica tedesca, prevista per il 2025 con un prezzo base di circa 25 mila euro. Grazie a Andreas Mindt, responsabile del design di Volkswagen, è possibile dare uno sguardo più approfondito alle novità dell’abitacolo del concept, attraverso un breve filmato condiviso su Instagram.

La struttura dell’abitacolo del concept influenzerà non solo la futura ID. 2all in produzione, ma anche altri modelli della casa automobilistica tedesca. Infatti, Volkswagen ha adottato un nuovo approccio nella progettazione degli interni, per soddisfare i clienti che non vogliono affidarsi esclusivamente ai comandi su schermi touch.

All’interno dell’abitacolo del concept ci sono tasti fisici sotto il display dell’infotainment per controllare la climatizzazione e un selettore circolare sul tunnel centrale per impostare alcune funzioni dell’infotainment. Questo consente di personalizzare la grafica dei display, includendo la possibilità di utilizzare la grafica del cruscotto delle vecchie Golf. Secondo Andrea Mindt, i clienti richiedono pulsanti fisici per le funzioni principali, non limitandosi a un semplice touchscreen.

Inoltre, rimane presente uno schermo per la strumentazione digitale dietro al volante, considerato un elemento importante per la sicurezza. Volkswagen sta anche lavorando per introdurre nuovi materiali negli interni, riducendo l’uso di pelle, cromature e plastica dura in favore di tessuti e Alcantara.

Sarà interessante vedere quante di queste novità introdotte nell’abitacolo del concept si rifletteranno nella futura ID. 2all di produzione.

Articolo precedenteLa rivoluzione dell’energia eolica: il 2024 sarà l’anno che cambierà tutto
Prossimo articoloUn nuovo inizio: Komatsu presenta l’escavatore elettrico PC138E-11 per il 2024
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.