News

Fiat 500, la nuova elettrica debutta in America

Fiat ha presentato la nuova 500 completamente elettrica al Los Angeles Auto Show di quest’anno dove il CEO di Fiat Oliver Francois ha fatto sapere che: “La 500 è un mito nel mondo, un gioiello italiano che ritorna negli Stati Uniti dall’inizio del 2024 in versione 100% elettrica come esperimento della nuova mobilità. Dal car sharing al noleggio alla proprietà privata, vogliamo esplorare tutte queste opportunità”

Nonostante il grande successo che la 500 abbia riscosso negli anni in cui è stata presente negli Stati Uniti e nonostante la casa automobilistica italiana sia il più grande marchio di Stellantis, la 500 sarà l’unica automobile marchio Fiat presente sul mercato americano. Questo perché in America è un marchio trascurabile che viene identificato solo ed esclusivamente con la 500. Sarebbe quindi inutile tentare di portare altri modelli in questo mercato.

Tre nuovi eccellenti modelli

La Fiat 500 che debutterà in America nel 2024 avrà verosimilmente le stesse caratteristiche dei modelli già presenti nel mercato europeo. Ma al Salone di Los Angeles sono stati contemporaneamente presentati 3 nuovi modelli one-off firmati rispettivamente da Giorgio Armani, Kartell e Bvlgari.

La 500 firmata Giorgio Armani è caratterizzata dall’utilizzo del colore greygreen Armani “effetto seta”. Anche nell’abitacolo è marcato il lavoro dello stilista con la presenza dei sedili rivestiti in pelle naturale pieno fiore di origine certificata e lavorazione controllata Poltrona Frau in color greyge. Il logo ‘GA’

è presente sui cerchi in lega e sul tessuto della capote.

La 500 by Kartell si ispira alla lampada Kabuki, disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell. I cerchi, le calotte specchio e la griglia frontale sono realizzati con policarbonato riciclato a fine vita dalle parabole dei proiettori e presentato la trama forata tipica della lampada. Il colore è proprio il blu Kartell. L’abitacolo è stato prodotto con plastiche in polipropilene riciclato 100%.

Infine, la 500 ‘MAI TROPPO’ di Bvlgari presenta una vernice color saffron, una tonalità ispirata ai tramonti romani. I cerchi in lega presentano un design a forma di stella, simbolo della maison e sono laccati in nero con finiture in oro. L’abitacolo presenta dei sedili in pelle color ottanio con ricamo pattern ‘Diva’ con dettagli dorati.

 

 

 

Federica Iazzi

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

Recent Posts

Il futuro del noleggio a lungo termine: l’Intelligenza Artificiale guida il settore

L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…

15 ore ago

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

16 ore ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

17 ore ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

17 ore ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

18 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

19 ore ago