Fiat SUV: l’esplosiva sorpresa a meno di 20.000 euro che conquista tutti!

0
59

La FIAT si prepara a lanciare il suo nuovissimo SUV compatto a un prezzo altamente competitivo che promette di superare la concorrenza. L’attesissimo SUV italiano è pronto per arrivare nei concessionari con un prezzo inferiore a 20 mila euro, puntando a conquistare il segmento dei crossover compatti, attualmente tra i più ambiti sul mercato. Questo nuovo modello arriva poco dopo il successo della FIAT 600e, la crossover elettrica presentata solo due mesi fa, e mira a fare un’entrata a sorpresa nel suo segmento di riferimento. La variante ibrida della Fiat 600 è stata appositamente creata per aumentare le vendite in quei Paesi in cui la versione completamente elettrica potrebbe non essere sufficiente a garantire il successo commerciale richiesto. Il prezzo di listino parte da 24.950 euro, ma FIAT offre un’offerta promozionale di lancio davvero allettante: soli 19.950 euro, a condizione di rottamazione e finanziamento. Grazie a Stellantis Financial Services, ci sono varie soluzioni disponibili, tra cui la possibilità di tenere, sostituire o restituire l’auto. La versione ibrida sarà dotata di un motore turbo benzina 1.2cc tre cilindri da 100 CV, insieme a una batteria al litio da 48 Volt e un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Questo, in combinazione con il motore elettrico da 21 kW, permette alla 600 ibrida di viaggiare in modalità totalmente elettrica fino a 30 km/h e di muoversi autonomamente anche durante le manovre di parcheggio. L’auto sarà disponibile inizialmente in due allestimenti: la versione base “600 hybrid” e la più ricca “La Prima”, che offre allestimenti esclusivi ispirati alla Dolce Vita italiana. Inoltre, il cambio automatico sarà dotato di comode leve al volante per mantenere il piacere della guida manuale. La Fiat 600 elettrica è già in produzione in Polonia ed è attualmente in vendita, mentre la versione ibrida sarà commercializzata nel 2024.

Articolo precedenteAuto del futuro: le funzioni inutili che non potete fare a meno di avere
Prossimo articoloLa batteria rivoluzionaria che si ricarica in 10 minuti e dura 1.500 cicli: Il futuro dell’alimentazione elettrica
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.