Formula 1, Carlos Sainz esalta la sua Ferrari: “Ho fatto una gran qualifica”

Grande soddisfazione per Carlos Sainz che con la sua Ferrari è riuscito a portare a casa un buon risultato nelle qualifiche

0
289

Carlos Sainz a commentato le prove ufficiali nelle quali è riuscito a qualificarsi alla Q3. Grande soddisfazione per il pilota spagnolo:

“Con la gomma media non sono mai stato in una situazione di comfort, sono stato molto al limite con il passaggio al Q3. E’ stato un tentativo coraggioso e rischioso, alla fine ci siamo riusciti e domani partiremo con la gialla. Non sarà un vantaggio al via, ma dovrebbe esserlo dopo 5-10 giri, vedremo”.

C’è dunque grande soddisfazione: “E’ stata una bella qualifica da parte mia, ho fatto dei bei giri, il Q3 non è stato perfetto, avevo fatto un bel primo tentativo ma dopo ero al limite e non sono riuscito a migliorare”.

La scelta di partire con le gomme medio potrà comportare per il pilota spagnolo un buon vantaggio suPierre Gasly e Lando Norris. “Non è stato un weekend facile, Alpine, AlphaTauri e McLaren sono tutti lì mentre nelle ultime gare avevamo un po’ di margine, stavolta sono state più veloci ma siamo stati bravi a rimanere lì, abbiamo fatto il nostro lavoro fino ad arrivare in Q3 con la gomma media. Questo ci consentirà di provare a fare qualcosa di diverso dagli altri perché sappiamo che con le gomme un po’ soffriamo“.

Articolo precedenteBrembo: passaggio di consegne ai vertici dell’azienda, lascia Alberto Bombassei
Prossimo articoloFormula 1: Leclerc si mostra molto deluso dalle sue qualifiche pre-gara