Formula 1, Verstappen felice di aver vinto: ora è di nuovo primo nel Mondiale

Max Verstappen si dimostra felicissimo di aver portato a casa l'ultima gara e di aver ripreso la leadership del mondiale piloti

0
322

La Formula 1 entra ormai inesorabilmente nelle sue fasi salienti, dove si sta cominciando a delineare una classifica abbastanza stazionaria. Nonostante in alto i primi due posti vadano ad intercambiarsi costantemente, questa volta è toccato a Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull che è riuscito a trionfare con la sua seconda vittoria consecutiva davanti ai suoi tifosi durante il Gran Premio d’Olanda. Grazie a quest’ultima vittoria dunque Verstappen riesce a superare in classifica Hamilton e a portarsi al comando della classifica piloti 2021.

 “E’ davvero incredibile. Le aspettative erano molto alte alla vigilia di questo weekend. Non è mai semplice essere all’altezza. Sono molto felice di aver vinto qui e di aver ripreso la leadership del campionato. E’ una giornata straordinaria e godermela con questo pubblico è incredibile”.

Non è stata una gara esente da colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda la difficoltà incredibile che Verstappen dice di aver trovato uscito dal Pit stop quando a destra e a sinistra si è ritrovato le due Mercedes: “Siamo partiti molto bene. Poi ovviamente la Mercedes ha cercato di renderci la vita difficile ma siamo riusciti a gestire tutto molto bene. Possiamo essere soddisfatti del risultato finale”.

Articolo precedenteFormula 1, Hamilton consapevole della superiorità della Red Bul
Prossimo articoloFormula 1, George Russell firma per la Mercedes a partire dal 2022