General Motors e Google camminano di pari passo nel segmento dell’automotive moderno e tecnologicamente connesso. A partire dal 2021 le app Maps, Assistant ed il Play Store saranno nativamente integrate a bordo dei veicoli. Una notizia che giunge a margine delle nuove implementazioni Android Auto al debutto in modalità wireless per una lunga lista di veicoli. Si parla quindi di infotainment di nuova generazione per il colosso americano. Scopriamo le novità.
Da una partnership con Alphabet nasce il nuovo sistema di infotainment basato su Android che dal prossimo 2021 consacrerà la presenza di una vasta selezione di servizi connessi messi a disposizione da Google. Si punta a garantire un perfetto ecosistema digitale per le auto GM. L’esigenza nasce dagli automobilisti che hanno espresso la propria opinione a seguito di un sondaggio a campione che ha emesso una sentenza inequivocabile: la maggior parte dei clienti preferisce un’esperienza “senza soluzione di continuità” tra tecnologie ed auto.
In particolare saranno previsti i seguenti servizi aggiuntivi e nativamente aggiunti al bagaglio tecnico delle dotazioni standard:
Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…
La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…
Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…
Il famoso 4X4 resistente e affidabile di Ineos, l'Ineos Grenadier, è stato recentemente presentato in…
Nel corso dell'anno passato, un'enorme quantità di circa 9,6 milioni di veicoli elettrici è stata…
La Morgan Plus Six, lanciata nel 2019 con un design retrò e il motore 6…