Il debutto della nuova Renault 4 è imminente e avverrà al Salone di Parigi 2024. Nel frattempo, la piccola elettrica della casa francese si mostra gradualmente attraverso le prime foto ufficiali, dando vita a un puzzle visivo che svela lo stile della vettura.
Questo stile, fortemente legato al passato e reinterpretato in chiave moderna, ricorda il successo ottenuto con la Renault 5 E-Tech Electric. L’ispirazione della nuova Renault 4 deriva dalla 4EVER Trophy, mantenendo dettagli di stile come la mascherina chiusa con logo illuminato al centro e i proiettori circolari luminosi.
I dettagli si concentrano anche sul retro della vettura, dove emerge la somiglianza con la 4EVER Trophy, in particolare per i gruppi ottici verticali a forma di “O” simili a quelli della Fiat 500X. Anche lo spoiler posteriore è presente, coronando un lunotto quasi verticale per non compromettere lo spazio del bagagliaio.
Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza è attesa intorno ai 4,06 metri, posizionandosi sopra la Renault 5. Anche per quanto riguarda i motori, è probabile che la Renault 4 condivida la piattaforma e i powertrain con la Renault 5.
L’attesa per il Salone di Parigi 2024 per conoscere tutti i dettagli sulla nuova Renault 4 è sempre più avvincente.