Golf GTI potenziata: sfida estrema sull’autobahn, scopri a quale velocità può arrivare!

0
66

La Golf MK5 è stata trasformata in un’auto potente con una potenza di 420 cavalli, come si può vedere in questo emozionante video filmato su un’autobahn. Questo veicolo è stato equipaggiato con un motore a cinque cilindri turbo da 2,5 litri, che è stato preso in prestito da un’Audi RS3.

Originariamente, la Volkswagen Golf MK5 era dotata di un motore a cinque cilindri da 2,5 litri che produceva 150 cavalli. Di serie, poteva raggiungere i 100 km/h in nove secondi e aveva una velocità massima di 210 km/h.

Oltre al cambio del motore, la Volkswagen Golf MK5 modificata si distingue per un suono più profondo, pieno e coinvolgente. Il motore a cinque cilindri turbo offre una sensazione piacevole quando si raggiunge il regime di rotazione massimo. Mentre il motore di serie può raggiungere poco più di 6.000 giri al minuto, il cinque cilindri turbo può spingersi fino a 6.800 giri al minuto senza problemi.

La Volkswagen ha prodotto la Golf MK5 dal 2005 al 2009 e, negli Stati Uniti, l’ha chiamata “Rabbit” per cercare di attirare più acquirenti, facendo leva sulla nostalgia legata a questo nome. A proposito, dai post sui social sembra che la Volkswagen stia dando alcuni indizi su una possibile versione rivisitata della Rabbit.

Riguardo alla serie 9 della Golf, che verrà lanciata nel 2028, ci sono alcune novità interessanti. Nel frattempo, è in programma anche una versione intermedia della MK8, che dovrebbe presentare alcune interessanti innovazioni.

Articolo precedenteJaguar Xtyl: L’eccesso di stile su sei ruote, un’autentica sfida al buon gusto!
Prossimo articoloVW: riduzione del personale per puntare sull’elettrico, ma le vendite ancora timide
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.