Guarda la nuova Lancia Delta nella famosa livrea Martini che guiderà Sebastien Loeb

0
92

Il pilota francese Sebastien Loeb correrà nel FIA World Rallycross Championship 2023 con una Lancia Delta elettrica dal look iconico. Il team Special ONE Racing ha deciso di ispirarsi alla mitica Lancia Delta HF Martini vincitrice del World Rally Championship. La livrea della macchina è riconoscibile al primo sguardo grazie alla grafica che richiama il famoso marchio Martini.

Il team sarà composto anche dal pilota francese di rallycross Guerlain Chicherit. I due piloti avranno a disposizione una potenza incredibile, la Delta Evo-e RX svilupperà infatti 662 cavalli grazie a due motori elettrici, uno per ogni asse da 331 cavalli ciascuno. La macchina spicca per le sue prestazioni: in soli 1,8 secondi la Delta raggiungerà i 100 km/h.

Rispetto alla Delta originale la Evo-e vanta parafanghi più larghi e splitter più pronunciati ed aggressivi. Inoltre i fari sono a LED, per un tocco di modernità che non guasta.

La dichiarazione di Sebastien Loeb sulla sua nuova avventura con la Delta è stata molto entusiasta: “Vengo da una generazione cresciuta vedendo le vittorie delle Lancia Delta nei rally, quindi naturalmente ho un debole per questa macchina. Ma quando Guerlain mi ha parlato per la prima volta di affrontare una stagione di rallycross con esso, ho pensato che fosse pazzo. Poi ho provato la macchina lo scorso dicembre e sono stato subito conquistato dalle sue doti dinamiche. Ho una grande fiducia in questo progetto e non vedo l’ora di portarlo sulle piste di tutto il mondo. Queste macchine sono entusiasmanti da guidare e il World RX è la piattaforma perfetta per promuovere quest’evoluzione”.

In passato, Loeb ha già corso nella categoria rallycross nel 2016 e nel 2018 alla guida di una Peugeot 208 WRX. Ora, con la Delta, l’obiettivo è sicuramente quello di ripetere le imprese che ne hanno fatto una macchina leggendaria e farla ritornare al successo nelle competizioni automobilistiche.

Articolo precedenteScopri perché le donne preferiscono altri mezzi di trasporto al primo appuntamento anziché un’auto elettrica!
Prossimo articoloLa Ferrari SF-23 svela le sue sorprese per il Gran Premio di Spagna: Scopri le novità dalle pance agli specchietti!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.