Il Tesla Cybertruck si sta avvicinando sempre di più alla sua fase di completamento. Le immagini e i video spia che circolano in rete mostrano una versione semi definitiva del veicolo. Di recente, un esemplare è stato avvistato mentre si stava ricaricando presso un Supercharger di Las Vegas, e il video di questo avvistamento è stato pubblicato su YouTube da un utente noto come Tesla Uber Guy. Non ci sono ancora dati ufficiali sul truck e Tesla deve ancora annunciare la data di presentazione, ma si suppone avverrà tra poche settimane.
Nel video si può notare che il pick-up era parcheggiato molto vicino alla stazione di ricarica, tanto da toccare quasi il palo del cartello “Tesla vehicle charging only”. Per fare il pieno di energia, il cavo del Supercharger V2 e V3 doveva essere tirato molto di più rispetto alla ricarica di una Model Y, a causa delle dimensioni generose del Cybertruck. Tuttavia, il prossimo Supercharger V4 dovrebbe risolvere questo problema, con l’introduzione di un cavo più lungo di circa 3 metri.
Altri dettagli interessanti che emergono dal video sono la scritta “RC_BUILD ENGINEERING PROTOTYPE” sui lati e sul portellone posteriore del pick-up, e i molteplici cavi incollati sulla carrozzeria, confermando che si tratta di un’unità pronta per la produzione.
Le prime consegne del Tesla Cybertruck, che è completamente elettrico, sono previste per questo mese e si presume che le prime unità saranno destinate ai dipendenti di Tesla, come di consueto. Il veicolo è stato presentato nel 2019 e si pensa che avrà sospensioni pneumatiche, sterzo posteriore, trazione integrale a due motori, un sistema di illuminazione ambientale interna e un bagagliaio anteriore più piccolo rispetto a quanto inizialmente previsto.
Continuate a seguirci per scoprire di più su questo attesissimo pick-up.