I motori ibridi: scopri le ultime novità, prestazioni, prezzi e video!

0
3

La mitica Porsche 911 ha subito una rivoluzione: è passata da un motore aspirato a un motore ibrido, con il turbocompressore elettrificato che migliora le prestazioni e riduce i tempi di risposta. Questo nuovo sistema ha conferito alla 911 GTS 2025 una potenza di 541 CV e una coppia di 610 Nm, con una velocità massima di 312 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

Ma le novità non finiscono qui: l’esterno della vettura è stato ridisegnato, con particolari come le prese d’aria attive e i fari a matrice di LED che si adattano alla guida. Anche gli interni sono stati completamente rivisitati, con uno schermo da 12,6 pollici per la strumentazione digitale e un sistema di infotainment integrato con Apple CarPlay.

Insieme a queste innovazioni, la Porsche 911 GTS 2025 si avvale di sospensioni sofisticate, barre antirollio attive e ruote posteriori sterzanti, che garantiscono stabilità e agilità in ogni situazione di guida. Il peso aggiuntivo dell’ibrido è compensato dalle soluzioni tecniche adottate, che permettono alla vettura di mantenere elevate prestazioni senza compromettere l’handling.

Infine, i prezzi della nuova Porsche 911 variano a seconda della versione, partendo da 133.686 euro per la Carrera e salendo fino a 177.518 euro per la Carrera GTS ibrida. Consegne in Italia previste per fine estate per la Carrera e fine 2025 per la Carrera GTS, che si presenta come una sintesi perfetta di innovazione e prestazioni senza compromessi.

Articolo precedenteViaggiando nel tempo, ma non nella sostenibilità: i costi dell’inquinamento ambientale
Prossimo articoloGuidare una supercar da nerd: l’esperienza futuristica che non ti aspetti!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.