Il futuro dell’eleganza automobilistica: la Porsche Boxster 2025 si rivela con una plancia all’avanguardia dotata di doppio schermo

0
54

La prima Porsche 718 Boxster completamente elettrica sarà commercializzata dopo il 2025. Le prime immagini spia degli interni dell’auto sono state rivelate e offrono un’ampia panoramica del cruscotto. Porsche ha anche tentato di registrare il marchio per il suono dei propri veicoli elettrici.

Le foto, pubblicate dai colleghi di Motor1.com, mostrano un layout dietro il volante che include due schermi, uno dei quali è un quadro strumenti completamente digitale. Alcuni dati, come il livello di carica della batteria al 53% e l’autonomia stimata di 125 chilometri, sono chiaramente visibili. Tuttavia, è importante considerare diversi fattori per valutare le prestazioni effettive.

Per quanto riguarda la console centrale dell’auto, è importante sottolineare che questa non rappresenta il design definitivo degli interni del modello. La console centrale presenta cinque pulsanti fisici sotto lo schermo centrale, mentre più in basso si possono notare le prese d’aria e due porte di ricarica USB di tipo C. Altri comandi fisici sembrano essere presenti su una superficie piatta sottostante, con funzioni che sembrano essere controllate tramite pulsanti sensibili al tocco. Inoltre, questo prototipo sembra essere dotato di sedili riscaldati e ventilati.

La futura Porsche Boxster elettrica si baserà su una nuova piattaforma progettata specificamente per le vetture elettriche di dimensioni ridotte prodotte dalla casa automobilistica. Alcuni componenti potrebbero essere condivisi con altri modelli, ed è anche possibile che venga utilizzato l’hardware proveniente dalla nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata in collaborazione tra Porsche e Audi, che sarà utilizzata per i modelli Macan EV e la nuova Q6 E-Tron. Gli interni di quest’ultimo SUV sono già stati mostrati in anteprima.

Articolo precedenteL’intrigante svolta di Volkswagen: la produzione della ID.3 a Dresda potrebbe subire un’inaspettata interruzione
Prossimo articoloFiat 500e LA PRIMA – Il futuro a zero emissioni prende vita!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.