Nel 1994, durante i test della nuova Ferrari 412 T1 a Fiorano, Jean Alesi e Gerhard Berger trovarono una Lancia Y10 parcheggiata con le chiavi inserite. Decisero di guidarla in modo folle, finendo per capottarla proprio di fronte all’ingresso della pista. I meccanici coprirono l’auto per nascondere l’accaduto ai capi, ma quando Jean Todt, Luca di Montezemolo e John Barnard arrivarono sul posto, si scatenò il panico. La manager francese fu molto preoccupato, ma non si sa che fine abbia fatto la povera Y10. Quel giorno, Alesi e Berger decisero definitivamente di evitarla. La Y10 di Todt era un vero capolavoro di Lancia, tanto che ne fu prodotta una versione Martini per rendere omaggio alle leggendarie vittorie nel mondiale rally.
Post recenti
Post più popolari
La potenza della follia: il quad con motore V12 da 1.200 CV
Il nuovo Engler V12 è un quad fuori dall'ordinario, con un telaio monoscocca, freni in carboceramica e uno scarico in titanio rivestito di ceramica....
Renault Symbioz: lo spazioso connubio tra design futuristico e comfort
Gli SUV compatte sono protagonisti dell'attuale mercato automobilistico. Hanno dimensioni adeguate, interni spaziosi e tecnologia all'avanguardia. In questa categoria si colloca la Renault Symbioz,...
Traffico e tasse: il confronto tra il costo del bollo auto e il superbollo...
Il bollo auto è una tassa regionale che suscita antipatia tra i guidatori, portando spesso a discussioni politiche e mediatiche, senza la concretizzazione di...
Volvo XC60 (2024): Il motivo per cui non puoi resistere all’ultima versione e le...
La Volvo XC60 è il SUV premium confortevole, rilassante da guidare e non tedesco per eccellenza. La sua versione ibrida plug-in, identificata come T6,...
La sfortunata Alfa Romeo Canguro: tra le Giulia, la grande incompiuta
Si narra la storia di un'Alfa Romeo Giulia unica nel suo genere. Parliamo dell'Alfa Romeo TZ Bertone Canguro, un prototipo creato nel 1964 dalla...