Il mistero della Porsche che ha catturato l’attenzione del mondo

0
45

La Monterey Car Week ha preso il via e una vettura dall’aspetto singolare ha immediatamente catturato l’interesse di numerosi appassionati, compresi i redattori di Motor1 US. Immortalata per la prima volta all’aeroporto di Los Angeles, questa speciale Porsche sembrava inizialmente essere una rara GT1 Strassenversion molto peculiare.

Dopo varie ipotesi che hanno fatto il giro del mondo, è emerso che si tratta dell’ultimo lavoro firmato Tuthill Porsche, un’azienda specializzata nel restomod e tuning d’epoca delle auto di Zuffenhausen. Ecco ciò che si sa.

Le forme e le dimensioni della vettura avevano inizialmente portato tutti a pensare che si trattasse di una particolare GT1 Strassenversion, cioè una versione estrema della 911 dedicata alle piste. Tuttavia, alcuni dettagli aggiuntivi facevano supporre che non si trattasse di una GT1 “normale”, visto la presenza di parafanghi posteriori allargati, una presa d’aria più grande sul tetto e un cofano alleggerito.

Un’altra teoria suggeriva che potesse trattarsi di una GT1 ispirata a Le Mans costruita da RML Group, l’azienda britannica che di recente aveva diffuso teaser di un’auto molto simile a questa.

Come svelato in seguito, questo particolare prototipo è opera di Tuthill Porsche, esperti nel modificare le 911 di ogni epoca. L’azienda britannica, tramite i propri canali social, ha annunciato che il prototipo verrà esposto a The Quail durante la Monterey Car Week, probabilmente con l’intento di dimostrare le capacità dei propri meccanici.

Articolo precedenteUn’idea rivoluzionaria: i go-kart alle Olimpiadi!
Prossimo articoloFerragosto: prevedere il traffico per organizzare viaggi senza stress
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.