Impressionante rete di ricarica a Milano: migliaia di colonnine City Plug A2A in arrivo!

0
22

A Milano, la società A2A introdurrà nel tessuto urbano 4.000 colonnine per la ricarica lenta. Il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla mobilità Arianna Censi hanno inaugurato le prime 7 colonnine, che permetteranno la diffusione capillare dei punti di ricarica. Queste nuove colonnine, chiamate City Plug, avranno bassissimo impatto sull’urbanistica e potranno essere integrate nei lampioni, garantendo al contempo un’installazione economica e priva di interventi sull’infrastruttura elettrica. Inoltre, non ci saranno stalli riservati o a tempo, rendendo la ricarica accessibile a tutti senza causare problemi di parcheggio. Le City Plug verranno organizzate in “stazioni” da 7 kW con 7 colonnine collegate tutte in parallelo. Ogni colonnina disporrà di due postazioni di ricarica, e la potenza verrà distribuita in base al numero di veicoli collegati. Questo nuovo approccio potrebbe essere la svolta per la mobilità elettrica in ambito urbano.

Articolo precedenteCome un’azienda ha conquistato il 61% di market share nei quadricicli: strategie vincenti e segreti del successo
Prossimo articoloImpennata delle auto elettriche: +34,7% nel 2023. Cosa sta guidando questa crescita?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.