Quando un veicolo fuoristrada progettato per affrontare i terreni più difficili del nostro Pianeta viene trasformato da un esperto tuner, il risultato è una versione “pazza” del leggendario Ineos Grenadier, con esaltanti cerchi in lega maggiorati, sospensioni rialzate di 2 cm e altre sorprese.
Partendo dalla carrozzeria, i geni della personalizzazione di Mansory hanno arricchito il Grenadier con dettagli in fibra di carbonio, come spoiler, splitter, minigonne e luci LED supplementari al frontale e al posteriore. Aggiungendo 350 CV e 560 Nm di coppia, i tuner hanno incrementato il potenziale del veicolo con un impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile, sospensioni rialzate e cerchi in lega bruniti più larghi, ora equipaggiati con pneumatici 305/50 R20 XL.
Ma non è finita qui: gli interni della Ineos Grenadier ricevono un trattamento di lusso con rivestimenti in pelle rossa, console centrale con frigorifero integrato e sedili posteriori ventilati. Un volante sportivo Mansory e tappetini esclusivi completano l’atmosfera, insieme ad inserti in carbonio e pannelli illuminati con il marchio dell’azienda tedesca.
Infine, una chicca finale: il pulsante di accensione/arresto motore è stato spostato tra i pulsanti a bilanciere sulla console del tetto interno. I costi di tutte queste personalizzazioni non sono stati divulgati, ma è chiaro che prima è necessario possedere uno dei fuoristrada della marca britannica, con un prezzo di partenza di 85.190 euro in Italia.