Categories: News

Ionity scende in lizza: prezzi ridotti per le ricariche in Francia, Germania e Norvegia!

Il noto fornitore europeo di ricariche ultra-rapide, Ionity, ha annunciato una riduzione di prezzo per le ricariche. A partire dal 16 agosto, i Paesi che possono beneficiare di queste tariffe più economiche sono la Francia, la Germania e la Norvegia. Non è escluso che in futuro gli sconti potranno essere estesi anche all’Italia. Vediamo i dettagli di questa interessante novità.

Da oggi in poi, tutti i clienti potranno ricaricare i loro veicoli pagando 0,10 centesimi in meno per chilowattora con la modalità pay-per-use (Ionity Direct) e 0,20 centesimi in meno per chilowattora con l’abbonamento (Ionity Passport).

Se andiamo nello specifico, in Francia il costo della ricarica con Ionity Direct è passato da 0,69 euro per chilowattora a 0,59 euro per chilowattora. In Germania, invece, il prezzo unitario della ricarica è sceso da 0,79 euro per chilowattora a 0,69 euro per chilowattora. Infine, in Norvegia, il nuovo prezzo è di 6,99 Nok per chilowattora, equivalenti a 0,61 euro per chilowattora, rispetto ai precedenti 8,40 Nok per chilowattora (corrispondenti a 0,73 euro per chilowattora).

Ma le novità non riguardano solo la modalità di pagamento pay-per-use. Come anticipato, anche gli abbonamenti Ionity Passport beneficeranno di una riduzione di prezzo di 0,20 euro per chilowattora (il doppio rispetto alla tariffa Direct), con un costo mensile di abbonamento di 11,99 euro in Francia e Germania, e 129 Nok (corone norvegesi) in Norvegia, pari a 11,23 euro.

Questa notizia arriva in un momento in cui si parla molto dei prezzi dei carburanti tradizionali in Europa. Durante il mese di agosto, infatti, si è registrato un notevole aumento dei prezzi di benzina e diesel in gran parte del continente.

Sembra che Ionity stia facendo la sua parte nel rendere più conveniente e accessibile la mobilità elettrica in Europa, offrendo tariffe più convenienti per le ricariche. Non resta che sperare che gli sconti siano presto estesi anche all’Italia.

Felice Galluccio

Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.

Recent Posts

Trasformazione mozzafiato: la Morgan Plus Six diventa la Midsummer con il tocco di Pininfarina

La Morgan Plus Six, lanciata nel 2019 con un design retrò e il motore 6…

15 minuti ago

La potente Renault Rafale raggiunge la soglia dei 300 CV: prestazioni da brivido!

La promessa dell'esclusiva Renault Rafale E-Tech 4x4 300 hp, il SUV coupé francese, è finalmente…

1 ora ago

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

2 ore ago

Elettrizzante ritorno: gli Electric Days tornano a Roma nel 2024!

Le agende vengono sfogliate, l'app del calendario aperta e la data segnata con cura su…

3 ore ago

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

6 ore ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

19 ore ago