Iveco ed Enel X si uniscono per i veicoli commerciali elettrici

Iveco ed Enel X arrivano ad un'intesa che porterà ad una collaborazione all'interno dell'ambito che concerne l'e-mobility

0
347

È arrivato ufficialmente un memorandum di intesa da parte di Enel X e Iveco per quanto riguarda la collaborazione in merito ai veicoli commerciali elettrici.

Il lavoro proseguirà al fine di accelerare quella che è la transizione che i veicoli commerciali stanno compiendo verso la mobilità elettrica. Queste sono le parole da parte di Valerio Vadacchino, Global Head di e-Bus in Enel X:

Enel X mira a supportare la decarbonizzazione delle città e dei trasporti attraverso soluzioni innovative e sostenibili basate su due pilastri: elettrificazione e digitalizzazione. Abbiamo giocato un ruolo attivo per più di un decennio, in particolare per l’elettrificazione del trasporto pubblico, offrendo servizi di valore aggiunto per oltre 3.000 autobus elettrici.”

Queste sono le parole di Luca Sra, President Truck Business Unit di Iveco Group:

Abbiamo intrapreso un percorso verso le zero emissioni di CO2, dove l’elettrificazione è un facilitatore fondamentale per raggiugere gli obiettivi dell’intero settore dei veicoli commerciali. Siamo pienamente impegnati in questo percorso e il memorandum d’intesa che firmiamo con Enel X segna l’inizio di una collaborazione strategica per Iveco con uno dei player più avanzati del settore energetico. Siamo fiduciosi che questo creerà opportunità per accelerare ulteriormente la transizione energetica che stiamo portando avanti.

Articolo precedenteAiways U6, il nuovissimo SUV Coupé elettrico supera alla grande i test sulla neve
Prossimo articoloDeLorean: l’auto futuristica compare nel nuovo teaser, è ispirata alla DMC-12