News

Jaguar Land Rover: la guida autonoma è servita, partnership con NVIDIA finalizzata

La guida autonoma è nel pieno dello sviluppo presso tutte le case automobilistiche, ma a quanto pare Jaguar land rover vuole fare del suo meglio per mettersi al di sopra di tutte le altre realtà. Proprio per questo motivo è stato sottoscritto un nuovo accordo pluriennale con il colosso NVIDIA.

Dal 2025 infatti tutti i veicoli del marchio saranno prodotti sulla piattaforma software NVIDIA DRIVE. Sicurezza attiva, parcheggio automatizzato e assistenza alla guida saranno i principali aspetti che riguardano la creazione delle nuove auto connesse.

“Questa soluzione full-stack è basata su NVIDIA DRIVE Hyperion, che include computer AV centralizzati DRIVE Orin; software DRIVE AV e DRIVE IX; sistemi di sicurezza, protezione e rete; in più, sensori surround. DRIVE Orin è il cervello AI dell’auto e gestisce il sistema operativo Jaguar Land Rover, mentre DRIVE Hyperion è il sistema nervoso centrale.”

“Le funzionalità software-defined di Jaguar Land Rover e la sua architettura di verifica e convalida end-to-end consentiranno la fornitura di servizi innovativi di guida assistita e automatizzata per tutta la vita del veicolo tramite aggiornamenti software over-the-air.”

“La collaborazione e la condivisione delle conoscenze con il leader del settore NVIDIA è essenziale per realizzare la nostra strategia Reimagine, stabilendo nuovi parametri di riferimento in termini di qualità, tecnologia e sostenibilità. Jaguar Land Rover diventerà la Casa costruttrice dei veicoli di lusso più desiderabili al mondo e dei servizi per i clienti più esigenti. La nostra partnership strategica a lungo termine con NVIDIA schiuderà un enorme potenziale per i nostri veicoli futuri, mentre l’azienda continua la sua trasformazione in una potenza digitale veramente globale.”

“Le auto di nuova generazione trasformeranno l’automotive in una delle industrie tecnologiche più grandi e avanzate. Flotte di auto programmabili software-defined offriranno nuove funzionalità e servizi per la vita dei veicoli. Siamo entusiasti di collaborare con Jaguar Land Rover per reinventare il futuro dei trasporti e creare le auto più avanzate.”

Redazione

Recent Posts

Svelata la nuova Volkswagen Golf GTI: potenza e innovazione in arrivo!

Il cinquantesimo anniversario della nascita della leggendaria Volkswagen Golf è celebrato nel 2024, cinquant'anni di…

5 minuti ago

Rivoluzione nel mondo dell’automobile con la serie speciale DS ispirata ad Antoine de Saint-Exupéry

Il celebre scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, conosciuto in tutto il mondo per il suo…

53 minuti ago

Mercedes G580: la prova dell’autonomia elettrica offroad!

La leggenda della Mercedes Classe G ha inizio oltre quarant'anni fa. Nel lontano 1979, debuttò…

1 ora ago

Svelata in anteprima: la futura GT di Jaguar si mostra in un concept entusiasmante entro fine anno

Mancano meno di dodici mesi al debutto della nuova era di Jaguar, che vedrà la…

15 ore ago

La Ferrari con un tocco di tecnologia: l’iPod Touch di serie!

Le auto Ferrari non sono solo simbolo di prestazioni e bellezza, ma anche di esclusività.…

15 ore ago

Mazda svela la nuova CX-5 ibrida: innovazione al top nella gamma

La Mazda CX-5 è riuscita a mantenere il titolo di Mazda più venduta in Europa,…

18 ore ago