News

Jeep e la grande propensione all’elettrico: ecco le parole del CEO

Jeep è una delle case produttrici di auto che potrà in più modi raggiungere obiettivi importanti sfruttando l’elettrificazione. All’interno di un’intervista riportata da Motor1 al CEO di Jeep Christian Meunier, vengono fuori numerosi aspetti interessanti sul futuro che riguarderà la nota azienda. Oltre a definire Jeep il marchio più globale all’interno del gruppo Stellantis, Meunier ha parlato anche della strategia del marchio, mettendo al centro delle strategie future l’elettrificazione che potrà dare un qualcosa in più alla casa produttrice.

L’elettrificazione è un pilastro molto forte della nostra crescita e crediamo che l’elettrificazione sia molto importante per l’aspetto verde e la sostenibilità. Ma è anche molto importante per rafforzare il nostro DNA. L’elettrificazione ci darà un’altra spinta in termini di valori e renderà ancora più eccitante guidare. Crediamo che ci siano 4 valori all’interno del marchio Jeep: autenticità, libertà, avventura e passione.

E pensiamo che l’elettrificazione possa darci ancora di più. Perché se – per esempio – si pensa alla guida in fuoristrada, guidare nel silenzio e senza emissioni, con una coppia istantanea, è qualcosa di molto specifico, molto insolito. E oltre a questo, soprattutto sulla strada, ci sono un sacco di vantaggi.

Le prestazioni su strada di un’auto come la Compass sono davvero speciali, perché si possono percorrere 50 chilometri o più in modalità puramente elettrica, il che è perfetto per la stragrande maggioranza delle persone in Europa per i loro spostamenti quotidiani. Significa che devi andare alla stazione di servizio solo se stai guidando per lunghi viaggi. Ti dà molta più libertà, senza inquinare il Pianeta

“.
Redazione

Recent Posts

Scopri la nuova edizione esclusiva “1924” dell’Ineos Grenadier: un’opportunità unica per gli appassionati di fuoristrada

Il famoso 4X4 resistente e affidabile di Ineos, l'Ineos Grenadier, è stato recentemente presentato in…

1 ora ago

Scopri i Top Costruttori di Auto Elettriche: Chi Sono i Giganti del Settore?

Nel corso dell'anno passato, un'enorme quantità di circa 9,6 milioni di veicoli elettrici è stata…

1 ora ago

Trasformazione mozzafiato: la Morgan Plus Six diventa la Midsummer con il tocco di Pininfarina

La Morgan Plus Six, lanciata nel 2019 con un design retrò e il motore 6…

2 ore ago

La potente Renault Rafale raggiunge la soglia dei 300 CV: prestazioni da brivido!

La promessa dell'esclusiva Renault Rafale E-Tech 4x4 300 hp, il SUV coupé francese, è finalmente…

3 ore ago

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

4 ore ago

Elettrizzante ritorno: gli Electric Days tornano a Roma nel 2024!

Le agende vengono sfogliate, l'app del calendario aperta e la data segnata con cura su…

4 ore ago