Il gruppo Kia presenta la nuova Sportage in versione GPL. Interesse al cliente che chiede maggiore autonomia con singola ricarica. Si arriva a percorrere la bellezza di 1.200 Km con un solo pieno grazie al nuovo motore di ultima generazione presentato in versione 1.6 e 2.0 CRDi MildHybrid da 48V. Scopriamo di cosa è capace il nuovo SUV.
Kia Sportage: il futuro è davanti a noi con la nuova dotazione GPL
Il produttore olandese ha previsto il pluricollaudato 1.6 GDi con un impianto a doppia alimentazione, in grado di erogare 127 Cv e garantire allo stesso tempo un ampio range di autonomia in chilometri. Le emissioni non superano 151 g/Km di CO2 nel ciclo combinato ottenendo allo stesso tempo 7 anni di garanzia per le versioni equipaggiate con tecnologia “Valve Care”. Tale opzione offre uno speciale sistema additivo stivato in un apposito serbatoio che protegge le valvole dall’usura nel tempo.
L’amministratore delegato di Kia Motors Company Italy, Giuseppe Bitti, ha detto:
“Questa grande novità nella gamma Sportage rappresenterà un indubbio vantaggio competitivo sia per l’ancora forte domanda delle motorizzazioni GPL, specialmente tra i clienti privati, che rappresenta più del 7% del mercato, che per l’assenza di veri concorrenti di Sportage con alimentazione bi-fuel”.
Il prezzo delle nuove dotazioni sarà di 2.000 euro in più rispetto alle versioni benzina 2WD. Kia Sportage ECO-GPL sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di ottobre nelle due versioni Business Class ed Energy con le medesime possibilità di personalizzazione già presenti nella gamma 1.6 GDi.