La collaborazione vincente: il nuovo SUV compatto di Suzuki diventa una Toyota

0
147

Una notizia entusiasmante è stata diffusa oggi: il primo SUV elettrico di Suzuki, in arrivo dal 2025, sarà anche distribuito da Toyota in tutto il mondo con il proprio marchio. Questa partnership tra i due marchi giapponesi mira a rafforzare la collaborazione nel settore dei veicoli elettrici.
Il SUV a batteria, basato sul concept Suzuki eVX, sarà prodotto in India a partire dalla primavera 2025 e sarà caratterizzato da un’ampia autonomia e da una guida agile e confortevole, disponibile anche con trazione integrale per affrontare percorsi off-road.
La progettazione dell’auto e della piattaforma elettrica è il frutto della partnership tra Suzuki, Toyota e Daihatsu, senza rivelazioni dettagliate sul nuovo modello, ma prendendo spunto dalle caratteristiche del concept Suzuki eVX.
Con una lunghezza di circa 4,30 metri e una batteria da circa 60 kWh, il SUV elettrico sarà in grado di competere con altri modelli compatti, offrendo un’autonomia fino a 550 km. Il prezzo previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, grazie alla produzione in India, e sfiderà concorrenti come la smart #1, la Kia EV3 e la Fiat “Giga Panda”.

Articolo precedenteFuturistico e spaziale: la nuova MINI Aceman del 2024 sfida le strade urbane con il suo crossover compatto
Prossimo articoloScopri in anteprima il nuovo maxi SUV elettrico di Hyundai: le prime foto esclusive!
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.