La Fiat 500e Giorgio Armani: un’icona di stile e sostenibilità nella citycar più modaiola

0
118

L’11 luglio è una data memorabile per alcuni dei marchi italiani più famosi di sempre: nel 1899 a Torino nasceva la celebrata azienda automobilistica Fiat, mentre 35 anni dopo a Piacenza faceva il suo debutto il rinomato stilista Giorgio Armani. Due mondi, quello dell’auto e della moda, uniti dalla coincidenza delle date di nascita, festeggiano traguardi eccezionali nel 2024: 125 anni per Fiat e 90 per Armani.

A Torino, per onorare il celebre designer, è stata presentata la straordinaria Fiat 500e Giorgio Armani, un’edizione limitata svelata sul tetto del Lingotto in occasione dell’evento dedicato al 125º anniversario del Brand.

Non è la prima volta che Fiat e Armani collaborano: nel 2020, per celebrare l’eccellenza italiana, l’azienda torinese aveva realizzato tre esemplari unici basati sulla nuova 500 elettrica: Bulgari, Giorgio Armani e Kartell.

La Fiat 500e Giorgio Armani del 2024, sia nella versione cabrio che coupé, presenta dettagli esclusivi come cerchi con logo GA, sedili in materiali pregiati ed eco-sostenibili, placca colorata sul cruscotto in legno a pori aperti e molte altre caratteristiche uniche.

Entrambe le versioni potranno essere prenotate, in un numero ancora da definire e ad un prezzo da comunicare, a partire da gennaio 2025 con consegne previste qualche mese dopo. Questa collaborazione tra due icone italiane incarna l’eleganza, lo stile e l’innovazione di entrambi i brand.

Articolo precedente: “Mercedes-AMG GT 63 Pro: la potenza perfetta per dominare la pista”
Prossimo articoloLa sfida per la sostenibilità: il confronto incandescente tra Governo e Stellantis
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.