La guerra mediatica tra Marc Marquez e Valentino Rossi

0
40

La stampa spagnola, in particolare quella catalana, ha affrontato con un po’ di scetticismo la notizia dell’arrivo di Marc Marquez nel team Ducati Gresini. Il giornale El Nacional di Barcellona ha evidenziato i dubbi legati a questo trasferimento e ha lanciato una vera e propria bomba: “Valentino Rossi complotta per licenziare Marc Márquez dalla Ducati”. Si afferma che il Dottore stia agendo affinchè il suo storico rivale non entri nel team ufficiale Ducati quando scadrà il contratto con Gresini nel 2025.

Queste voci sono state smentite da Valentino Rossi, ma il giornale spagnolo sottolinea che il pilota italiano teme che Marquez possa mettere in discussione il suo record di nove titoli mondiali, soprattutto se dovesse vincere il campionato di quest’anno e poi passare alla Ducati dal 2025, portando così a dieci il numero dei suoi titoli mondiali.

Inoltre, si fa notare che la rivalità tra i due piloti non si esaurisce in pista, ma continua a lasciare tracce di tensione. Rossi, idolo in Italia, ha il timore che Marquez, con la Ducati, possa conquistare molti altri titoli mondiali, cosa che non è riuscito a fare lui con lo stesso team. Pertanto, farebbe di tutto per evitare il salto dello spagnolo nel team ufficiale Ducati.

Valentino Rossi ha anche proposto Bezzecchi come compagno di squadra di Bagnaia per il 2025, ma dovrà vedersela con Jorge Martin, che ha minacciato di lasciare il team in caso di mancato passaggio al team ufficiale.

Articolo precedenteLa nuova moto elettrica Horwin Senmenti 0 arriva negli USA al prezzo di 16.800 $: scopri tutte le novità!
Prossimo articoloIl boom delle batterie: Il Canada è il nuovo hotspot per gli investitori
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.