La Hyundai presenta al CES 2024 un’auto che si muove come un granchio

0
30

Al CES 2024 Hyundai Motor Group ha svelato la nuova IONIQ 5 con una capacità di movimento sorprendente, definita da alcuni come simile a quella di un granchio. Il prototipo chiamato Hyundai Mobion è dotato di una tecnologia speciale chiamata e-Corner, che consente alle quattro ruote di ruotare indipendentemente di 90 gradi. Questa innovativa funzionalità, presentata in anteprima al mondo, potrebbe presto essere integrata nei veicoli dei marchi Hyundai e Kia. Secondo quanto dichiarato da Karim Habib, responsabile del design di Kia, è probabile che la tecnologia sia disponibile su auto di serie a partire dal 2030. Hyundai Mobis, la divisione responsabile dello sviluppo di e-Corner, si impegnerà a rendere la tecnologia più economica e efficiente, riducendo i costi di produzione e garantendo affidabilità nel tempo. Inoltre, durante il CES 2024, Hyundai ha anche presentato il taxi volante S-A2, che può raggiungere la velocità di 190 km/h, dimostrando ancora una volta di essere all’avanguardia nell’innovazione nel settore automobilistico.

Articolo precedenteLa rivoluzionaria batteria nucleare con autonomia di 50 anni: un game changer nell’energia sostenibile
Prossimo articoloAuto elettriche: la soluzione al problema della neve
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.