Il leggendario fuoristrada Nissan Patrol si è ritirato dall’Europa da tempo, ma nel resto del mondo continua a stupire. Dopo 14 anni di servizio, è giunto il momento per la generazione attuale di lasciare spazio al nuovo modello.
Il futuro Patrol, destinato esclusivamente al Medio Oriente, sfoggia due nuovi motori V6 non elettrificati, sostituendo il precedente V8. Uno da 3.8 litri eroga 316 CV e 386 Nm di coppia, mentre l’altro, un 3.5 litri biturbo, sprigiona 425 CV e 700 Nm di coppia.
Entrambi i modelli sono abbinati a un cambio automatico a nove marce e offrono la trazione integrale permanente. La Nissan Patrol si distingue per l’aspetto da SUV, con linee decise e una grande calandra, oltre a interni lussuosi dall’infotainment all’avanguardia e un sistema audio premium.
Dotata di sospensioni adattive e sei modalità di guida, la Patrol offre un’esperienza di guida esclusiva. Tra le novità, spiccano il sistema NissanConnect 2.0 con Google Built-In e il sistema di assistenza alla guida ProPILOT.
La Patrol sarà in vendita nei principali mercati del Medio Oriente a partire dal 1° novembre. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma sicuramente si tratta di un modello che non passa inosservato.