La nuova Citroen C4 e C4 X: la motorizzazione Hybrid 136 arriva in grande stile

0
74

Citroen arricchisce la sua gamma di veicoli con la nuova motorizzazione Hybrid 136 per le sue C4 e C4 X. La Citroen C4 Hybrid 136 è ordinabile a partire da 33.200 euro, mentre la Citroen C4 X Hybrid 136 da 33.900 euro (i dettagli dei prezzi saranno comunicati successivamente). Le prime consegne sono previste per la prossima primavera.

Il nuovo powertrain Hybrid 136 non è una novità e sempre più modelli del Gruppo Stellantis stanno adottando questa tecnologia. Si tratta di un motore a benzina PureTech 3 cilindri da 1,2 litri, con 100 kW / 136 CV e 230 Nm di coppia, abbinato a un cambio a doppia frizione a 6 marce e un motore elettrico da 21 kW (28 CV) con 55 Nm di coppia. L’unità elettrica è alimentata da una batteria da 432 Wh.

Questo powertrain permette di ridurre i consumi e le emissioni, con la casa automobilistica francese che dichiara un risparmio medio di carburante di 1 litro/100 km rispetto al motore a benzina PureTech 130 EAT8 e emissioni pari a 107 g/km di CO2, riducendo le emissioni e i consumi del 20% rispetto a una versione a benzina equivalente.

Inoltre, se la batteria è carica, è possibile viaggiare a bassa velocità in modalità completamente elettrica, con la possibilità di coprire il 50% del tempo in modalità elettrica nelle aree urbane.

Infine, è importante ricordare che Citroen C4 e C4 X sono disponibili sia con motorizzazioni tradizionali che con propulsione elettrica.

Articolo precedentedel futuro della mobilità sostenibile
Prossimo articoloL’Udinese si illumina grazie alla copertura fotovoltaica: unire sport e sostenibilità
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.