La nuova supercar di Maranello si chiama Ferrari F80 ed è un’opera meccanica straordinaria. Con un motore da 1.200 CV, è capace di raggiungere i 350 km/h di velocità massima in soli 2,15 secondi da 0-100 km/h. L’abitacolo, disegnato in stile “1+1” ricorda le monoposto di Formula 1, utilizzando la tecnologia di elettrificazione dei turbo.
La Ferrari F80 è la progenie di una stirpe leggendaria di sportive, che comprende nomi come la Ferrari 288 GTO e la Ferrari Enzo. Il design esterno, guidato da Flavio Manzoni, è una fusione elegante di tecnologia e funzionalità, con una presenza imponente grazie alle linee forti e all’architettura aerodinamica.
Sotto il cofano, il motore V6 da 3,0 litri produce 900 CV, mentre il sistema ibrido aggiunge ulteriori 300 CV alla miscela. Il telaio leggero in fibra di carbonio e alluminio contribuisce all’agilità e alla precisione di guida, mentre le sospensioni attive e i freni CCM-R Plus garantiscono prestazioni incredibili e un’esperienza di guida encomiabile.
Costa 3,6 milioni di euro in Italia, ma la richiesta supera di gran lunga l’offerta: solo i fortunati potranno mettersi alla guida di questa meraviglia. Per gli altri, rimangono i poster e i modellini da collezionare, in attesa di vivere il sogno di guidare una Ferrari F80.