Durante le ultime fasi di prova della Volkswagen Golf Mk8.5 sono evidenti alcuni cambiamenti nel design. La forma dei fari si è affinata vicino alla griglia anteriore e il quadro strumenti è stato reso più piatto, con luci di marcia diurna a LED rinnovate. All’interno, sono state apportate alcune modifiche al layout.
Nonostante i giorni siano contati per la Golf tradizionale a combustione, poiché Volkswagen ha annunciato che la prossima generazione Golf sarà un veicolo elettrico, è previsto un ultimo aggiornamento. Questa versione, prevista per il prossimo anno, viene mostrata nelle foto spia dei colleghi di Motor1.com, permettendoci di avere un’idea concreta di come sarà.
Le nuove e accattivanti cerchioni bicolore non erano presenti nelle versioni precedenti, inoltre sembra che le luci posteriori siano state abilmente camuffate per nascondere una grafica rinnovata, pur mantenendo la stessa forma e dimensioni. Purtroppo, la Volkswagen sembra intenzionata a conservare i falsi terminali di scarico.
Una rapida occhiata sotto il veicolo rivela una sospensione posteriore indipendente, suggerendo che questa versione avrà almeno 150 cavalli, in quanto le varianti meno potenti utilizzano una barra di torsione per contenere i costi. Secondo le indiscrezioni, con questo restyling di metà ciclo, il cambio manuale verrà eliminato in tutte le versioni, sostituito da un affidabile cambio automatico DSG. Le varianti sportive GTI e R rimarranno disponibili, ma senza la possibilità di utilizzare la frizione.
La Golf fa parte di una gamma di modelli storici e iconici di Volkswagen. In futuro, l’intera gamma sarà elettrica e molti dei modelli attuali saranno sostituiti da veicoli con nuovi nomi. Solo pochi modelli sopravviveranno nella famiglia Volkswagen. Scopri quali modelli resisteranno alla transizione verso l’elettrico.