Skoda ha presentato la nuova edizione della Fabia 2024, denominata “Young Edition”, realizzata per soddisfare le esigenze e i gusti dei giovani e dei neopatentati. Questo nuovo modello è già disponibile presso le concessionarie italiane, con motorizzazioni 1.0 MPI 80 CV e 1.0 TSI 95 CV.
La Skoda Fabia Young Edition è stata progettata appositamente per i giovani e offre numerosi dispositivi di sicurezza attiva e connettività. Tra i dispositivi di sicurezza troviamo 6 airbag e sistemi ADAS, come il Front Assistant con frenata automatica, il Lane Assistant, il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio della stanchezza del conducente. Inoltre, di serie sono presenti i fari a LED e i sensori anteriori e posteriori per agevolare le manovre e i parcheggi. Per quanto riguarda la connettività, la vettura offre Apple CarPlay, Android Auto, un sistema di infotainment con display da 8,25 pollici, strumentazione digitale con schermo da 8 pollici, due porte USB-C e avviamento keyless.
La Fabia Young Edition si distingue per i cerchi in lega da 15 pollici neri, così come le calotte degli specchietti retrovisori. Tra le opzioni di vernice disponibili ci sono il Blu race, Bianco Luna, e Grigio Grafite, con la possibilità di scegliere la vernice Arancione Sunset a un prezzo vantaggioso rispetto al listino. Il prezzo di partenza della Skoda Fabia Young Edition è di 21.200 euro per la versione con motore 1.0 MPI 80 CV. Inoltre, per il lancio, è stata predisposta un’offerta speciale con formula di acquisto Clever Value a valore futuro garantito, che prevede un anticipo di 2.000 euro, TAN 1,99% TAEG 3,18% e rate mensili di 169 euro/mese per 36 mesi.