Categories: News

La più costosa corsa mai vinta: una multa da record per il re degli automobilisti

Un automobilista è stato colpito da una multa assurda, costretto a pagare una somma così alta da non poterla coprire neanche vendendo una Ferrari.

Quando l’infrazione è estremamente grave e si verifica più volte, il costo della multa può raggiungere cifre che sono ben oltre ogni immaginazione. L’ultimo caso che ha fatto notizia proviene dagli Stati Uniti ed è stato diffuso in tutto il mondo per l’enormità della sanzione inflitta al sfortunato proprietario di un’automobile.

La paura di tutti gli automobilisti è di ricevere una multa. Dal punto di vista economico, soprattutto in questo periodo, le spese non lasciano tregua e dover pagare una somma alle autorità per una violazione rischia di mettere in difficoltà il bilancio di molti cittadini. Figuriamoci se l’importo in questione fosse milionario e superasse il prezzo di una Ferrari. Sì, avete capito bene, perché a un povero automobilista americano è stata notificata una sanzione di 1,4 milioni di dollari.

La multa era dovuta a un eccesso di velocità di 35 miglia all’ora, circa 56 chilometri all’ora. Va detto che, sebbene fosse un’eccedenza significativa, la somma richiesta era inaccettabilmente grande. Secondo quanto riportato da The Independent, il malcapitato automobilista di nome Connor Cato stava tornando a casa il 2 settembre scorso quando la polizia della Georgia lo ha sorpreso viaggiare a circa 90 miglia orarie, pari a 144 chilometri all’ora, in una zona in cui il limite di velocità era di 55 miglia all’ora, che corrispondono a circa 88 chilometri all’ora.

Il signor Cato, proprietario dell’auto, ha contattato le autorità per ipotizzare un errore nella cifra riportata sulla multa, magari una semplice svista. La risposta è stata molto chiara: dovrà pagare la multa o comparire in tribunale a dicembre.

Successivamente, un portavoce del governo della città di Savannah ha spiegato che al signor Cato è stata inviata una multa “segnaposto”. Ciò significa che non sarà tenuto a pagare la multa esorbitante e irrealistica. La cifra è stata generata automaticamente da un sistema di citazione elettronica utilizzato dalla Corte dei Registri locale per gli automobilisti che superano di più di 35 miglia all’ora il limite di velocità.

Di solito, il costo di una multa di questo tipo in Georgia si aggira intorno ai 1000 dollari, che è il massimo consentito. Nel caso del povero automobilista, si è trattato di un malinteso, poiché il sistema automaticamente inserisce la cifra di 999.999,99 dollari come importo base. Questa cifra non rappresenta la sanzione effettiva, che sarà stabilita dal giudice durante l’udienza in tribunale.

Il signor Connor Cato e tutti gli abitanti della zona possono tirare un sospiro di sollievo.

Federica Iazzi

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

Recent Posts

Il futuro del noleggio a lungo termine: l’Intelligenza Artificiale guida il settore

L'Intelligenza Artificiale è sempre più protagonista nel settore del noleggio auto, come dimostrato da Horizon…

5 ore ago

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

5 ore ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

6 ore ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

6 ore ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

7 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

8 ore ago