La potenza della follia: il quad con motore V12 da 1.200 CV

0
24

Il nuovo Engler V12 è un quad fuori dall’ordinario, con un telaio monoscocca, freni in carboceramica e uno scarico in titanio rivestito di ceramica. Dotato di un potente motore V-12 da 1.200 CV, è progettato per competere con le hypercar più esclusive sul mercato.

Il motore, che può arrivare fino a 1.200 CV, è accompagnato da una trasmissione a doppia frizione a otto velocità progettata internamente e realizzata in collaborazione con l’Università Tecnica di Kosice. Le ruote da 20 pollici in magnesio sono equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, mentre le sospensioni in titanio completano il quad.

L’Engler V12 assomiglia a una supercar ma offre la comodità di una moto, con un sedile in pelle e display touchscreen per infotainment e telemetria. Il veicolo è controllato tramite un manubrio da moto, senza pedali, e presenta un parabrezza regolabile in altezza sincronizzato con l’aerodinamica attiva della carrozzeria.

Engler Automotive produce solo dieci unità all’anno di questo esclusivo quad, ma l’azienda ha in programma di aumentarne la produzione. Attualmente, il V12 è in fase di test su pista per garantirne le prestazioni su strada. Un veicolo unico nel suo genere, destinato a soddisfare i desideri dei veri appassionati di motori.

Articolo precedenteRenault Symbioz: lo spazioso connubio tra design futuristico e comfort
Prossimo articoloAutopía: il successo della terza edizione in Spagna
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.