La potenza raffinata: scopri la nuova BMW M2 con 480 CV

0
14

A distanza di soli 14 mesi dalla presentazione della generazione precedente, la BMW M2 si sottopone a un primo restyling. Questo update leggero è centrato soprattutto su alcuni aspetti estetici e sul motore sei cilindri, ora potenziato a 480 CV.

L’arrivo di questa nuova versione nelle concessionarie è previsto per agosto, mentre i prezzi sono ancora da comunicare.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, la M2 conserva il 99% della carrozzeria della sua versione precedente. Le uniche novità si osservano nei terminali di scarico, ora di serie in nero lucido. Anche lo stile delle scritte è stato aggiornato e la gamma di colori è stata ampliata con nuove verniciature. Inoltre, sono disponibili nuovi cerchi in lega a doppie razze in alluminio color argento.

All’interno, la BMW M2 mantiene il volante appiattito nella parte inferiore e i sedili sportivi M, ora anche bicolore rossi e neri. Il quadro strumenti include un display digitale da 12,3″ e un display dell’infotainment da 14,9″ con sistema operativo BMW OS 8.5. Tra le nuove funzionalità c’è la visualizzazione in realtà aumentata per il navigatore.

Per quanto riguarda il motore, il sei cilindri biturbo S58 è stato potenziato portando la potenza a 480 CV, con il cambio manuale a 6 rapporti offre una coppia massima di 550 Nm. La versione con cambio automatico a 8 rapporti arriva fino a 600 Nm. Le prestazioni sono notevolmente migliorate, con accelerazioni più rapide sia con il cambio automatico che manuale.

Inoltre, BMW ha migliorato la regolazione dell’acceleratore per una erogazione della potenza ancora più diretta nelle varie modalità di guida.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle tecnologie di sicurezza in auto: tanti schermi e l’airbag che si adatta
Prossimo articoloLe auto che dominano il mercato: la top 10 delle più vendute nel 2023
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.