La rivoluzione dei SUV: quando l’elettrico diventa coupé

0
3

Ford presenta il suo nuovo SUV coupé elettrico, la Ford Capri 2024, come un veicolo sportivo sviluppato e prodotto in Europa e dotato di una piattaforma condivisa con altri modelli. Questa nuova Capri, ispirata alla sua storica antenata degli anni ’60, si presenta con un design moderno e sportivo.

Le dimensioni della Ford Capri sono imponenti, con una lunghezza di oltre 4 metri e un’ampiezza di quasi 2 metri. La verniciatura disponibile include colori iconici degli anni ’70, come il Vivid Yellow, che richiama alla mente la mitica Ford Capri RS del passato.

Internamente, la Ford Capri offre un ambiente altamente digitalizzato, con un touchscreen da 14,6 pollici che domina la plancia. Gli interni sono funzionali ed eleganti, con la presenza di elementi di design ispirati alla Ford Explorer.

Dal punto di vista della tecnologia e della guida, la Ford Capri offre diverse opzioni di trazione e batteria agli ioni di litio con autonomia estesa. La versione a trazione posteriore può percorrere fino a 627 km con una singola carica, mentre quella a trazione integrale offre una potenza e velocità superiori.

Il prezzo di partenza per la Ford Capri in Germania è di 51.950 euro, con diverse opzioni di configurazione tra cui scegliere. Ford punta a rilanciare il marchio Capri in Europa con questo nuovo SUV coupé elettrico, che promette prestazioni ed eleganza senza compromessi.

Articolo precedenteConfronto tra le tre grandi e le nuove promettenti: Mercedes, VW e Skoda VS Dacia e Suzuki
Prossimo articoloSkoda Kamiq 2024: test di consumi reali della versione a benzina
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.