La rivoluzione dell’auto elettrica: il 20% del mercato in Europa entro il 2024

0
24

Le vetture elettriche stanno guadagnando sempre più terreno sul mercato europeo, prevedendo un aumento del 43% nel 2024 secondo Acea. Questa crescita è attribuibile all’aumento dei modelli a batteria disponibili e all’arrivo di vetture a prezzi più convenienti. Il CEO di Renault, Luca De Meo, ha affermato che questa tendenza avrà un impatto significativo sulle vendite.

Le auto elettriche future saranno dotate di batterie più piccole e meno costose, consentendo di abbassare i prezzi. Modelli come la prossima Renault 5 avranno un prezzo di partenza di circa 25.000 euro nel 2024, con l’aspettativa di vetture che costeranno meno di 20.000 euro in futuro. Tuttavia, nonostante l’accelerazione verso la transizione ecologica, alcuni costruttori sono in fase di rivalutazione delle loro strategie a lungo termine.

L’evoluzione del settore delle auto elettriche è un processo in continua evoluzione, con molte Case automobilistiche che stanno prendendo in considerazione l’adattamento dei propri piani in base alle esigenze del mercato.

Articolo precedenteIl sacrilegio della BMW: come la sua origine tedesca è stata compromessa
Prossimo articoloGM: Alla conquista della rivoluzione elettrica con veicoli compatti e accessibili
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.