La rivoluzione elettrica: la nuova BMW Serie 5 Touring

0
41

Alla fine di maggio 2023, venne ufficialmente presentata da BMW la nuova Serie 5, che include anche la versione elettrica i5. Ora, è il momento dell’introduzione della Touring, ovvero della station wagon. Anche in questo caso è disponibile la variante BEV. Il lancio in Germania, in diversi Paesi europei e in Giappone inizierà nel maggio 2024, mentre altri mercati seguiranno nel giugno 2024. Il prezzo del nuovo modello parte da 71.000 euro per la 520d e da 78.000 euro per il modello elettrico i5 eDrive40 in Italia.

Per quanto riguarda il design e gli interni, la nuova BMW Serie 5 Touring è più lunga, larga e alta rispetto al modello precedente. Il passo è aumentato di 20 mm, risultando in dimensioni di 5.060 mm di lunghezza, 1.900 mm di larghezza, 1.515 mm di altezza, con un passo di 2.995 mm. Il design riprende quello della berlina, con una nuova interpretazione dei fari doppi e della griglia a doppio rene BMW. La parte posteriore presenta una barra cromata a forma di L che divide gli elementi luminosi posteriori a LED e la capacità del bagagliaio è di 570 a 1.700 litri.

Per quanto riguarda gli interni, la plancia è dominata dal BMW Curved Display, composto dallo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e da quello del sistema infotainment da 14,9 pollici che dispone della nuova piattaforma iDrive 8.5. La vettura è dotata di unità dotate della tecnologia Mild Hybrid e offre una gamma di motorizzazioni che includerà anche un motore diesel a sei cilindri in linea nell’estate del 2024.

La BMW i5 Touring, il modello elettrico, sarà disponibile nelle varianti BMW i5 eDrive40 Touring e BMW i5 M60 xDrive Touring, entrambe con batteria da 81,2 kWh e un’ampia autonomia.

Articolo precedenteSkoda Scala: Scopri il restyling che sta per conquistare l’Italia!
Prossimo articoloPercorrendo la strada del futuro con il motore PureTech – Scopri le ultime novità
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.