La rivoluzione elettrica: la prima auto elettrica entra nella top 10 delle più noleggiate

0
4

Dopo che un automobilista è riuscito ad estrarre la sua Tesla Model 3 da un garage utilizzando la funzione Smart Summon, la berlina elettrica ottiene anche un altro encomio: è l’automobile più richiesta in affitto negli Stati Uniti.

Nel secondo trimestre di quest’anno, circa il 25% di tutte le Tesla Model 3 in circolazione sono state noleggiate, rappresentando l’1,79% di tutti i nuovi veicoli presi in affitto in quel periodo. Tuttavia, questo dato indica una diminuzione rispetto al secondo trimestre del 2022.

Secondo i dati di Experian, la Model 3 ha superato la Honda Civic, il Ram 1500 e la Jeep Wrangler in termini di tariffe di locazione, ma rimane ancora dietro alla Chevrolet Equinox e alla Jeep Grand Cherokee. Il Ford F-150 rimane il veicolo più richiesto in noleggio in America, con una quota del 2,52% del mercato di affitto.

A causa dei vantaggi fiscali, sempre più automobilisti stanno optando per il noleggio di veicoli elettrici. Sorprendentemente, nonostante sia un’automobile piuttosto costosa, la Tesla Model 3 è idonea per crediti d’imposta sia per l’acquisto che per il noleggio.

Nonostante si sia osservato che gli americani stanno sempre meno utilizzando contratti di locazione rispetto alle tendenze del 2018-2019, la Tesla Model 3 è ufficialmente nella top 10 delle vetture più gettonate. Ciò ha comportato un aumento significativo dei tassi di interesse. Infine, è importante ricordare che le nuove Tesla Model 3 sono pronte per essere spedite dal porto di Shanghai e consegnate in tutta Europa.