La rivoluzione green della Polizia Locale: arriva la Tesla di Polstrada

0
28

La Polizia Stradale veneta ha presentato ufficialmente la nuova Tesla Model X acquistata tramite un bando pubblico. Questo veicolo a zero emissioni è destinato a migliorare i servizi di controllo e sicurezza sull’autostrada A4, gestita da Concessioni Autostradali Venete, e sarà supportato da punti di ricarica lungo la rete autostradale.

Ma non è solo la Polizia Stradale a puntare su mezzi a basse emissioni. Anche la polizia municipale lombarda ha ottenuto fondi dalla Regione Lombardia per acquistare veicoli elettrici, e il bando prevede anche supporto per l’acquisto di ebike, droni e barche a impatto ambientale ridotto.

Questa scelta rientra in un più ampio impegno verso la sostenibilità ambientale da parte delle forze di polizia, con la speranza di incoraggiare anche gli utenti a optare per veicoli elettrici.

Articolo precedenteIl tuo nuovo veicolo: scopri come ottenere gli incentivi!
Prossimo articoloEcco il nuovo monopattino BMW: il design innovativo che sorprenderà tutti!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.