La divisione personalizzata di Rolls-Royce ha continuato a ricevere ordini nel corso del 2024. Dopo la Phantom Scintilla dello scorso agosto, l’azienda britannica presenta ora la Spectre Lunaflair, una versione unica della speciale coupé elettrica con una vernice olografica arcobaleno realizzata su misura per un importante cliente statunitense.
Il nome Lunaflair, secondo quanto dichiarato, è ispirato al fenomeno ottico dell’alone lunare, un cerchio colorato intorno alla Luna causato dalla luce solare riflessa attraverso i cristalli di ghiaccio presenti nelle nuvole ad alta quota.
Rolls-Royce ha scelto di ricoprire la coupé elettrica con una tinta a 7 strati, creando un effetto metallico profondo in condizioni di bassa illuminazione. Gli interni sono rivestiti in blu navy, bianco e rosa peonia, tonalità che richiamano lo spettro lunare.
La Spectre Lunaflair è stata prodotta su commissione e Rolls-Royce non ha rivelato il prezzo di quest’opera d’arte automobilistica. Si tratta di un’auto one-off, esclusiva per il cliente che l’ha richiesta.