La sorprendente Rolls-Royce unica al mondo: il motivo che catturerà la vostra immaginazione

0
38

Se si è alla ricerca di un simbolo di status su quattro ruote, il nuovissimo modello di Rolls-Royce lascerà senza fiato. Ecco tutti i dettagli di questa vettura unica al mondo che vi lascerà a bocca aperta.

Questa Rolls-Royce è un vero e proprio salotto in cui vivere esperienze uniche, un capolavoro nella collezione di gioielli della celebre casa automobilistica britannica. Le ultime edizioni limitate realizzate dal marchio, appartenente al Gruppo BMW, stanno catturando l’attenzione degli appassionati. Queste auto di lusso offrono un’ampia scelta di personalizzazioni.

Per coloro che possiedono già delle auto da sogno, è fondamentale distinguersi dalla massa. Il lancio della Cullinan, avvenuto nel 2018, ha portato una ventata di freschezza. A differenza dei modelli storici, questa vettura è un SUV di lusso dalle linee moderne. L’era dei grandi fuoristrada è in pieno corso e i principali marchi di lusso hanno deciso di sfruttare questa tendenza per ampliare i propri fatturati, presentando nuove auto da sogno.

Marchi come Aston Martin, Bentley e Ferrari hanno creato le loro versioni rialzate, e molti altri seguiranno. La BMW, da oltre venticinque anni, è specializzata in SUV come la X5. La Cullinan mantiene lo stile moderno delle Rolls-Royce, ma aggiunge componenti tecnici della casa automobilistica bavarese. Le sue dimensioni sono imponenti: 5,34 metri di lunghezza, 2,16 metri di larghezza e 1,83 metri di altezza.

La versione speciale della Rolls-Royce Cullinan ha diviso l’opinione degli appassionati. Per alcuni, è solo una riproduzione della Phantom, mentre per altri è una vera delizia per gli occhi. Di certo, è più funzionale rispetto alle sfarzose berline. Il bagagliaio, ad esempio, ha una capacità di 526 litri, che può arrivare a oltre 2000 litri con i sedili posteriori abbattuti. La Rolls-Royce ha deciso di puntare su un motore V12 bi-turbo da 6749 cm³ di cilindrata e una potenza di 571 CV. Non sono previste versioni elettriche o ibride.

Questa vettura di lusso può raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Il suo consumo medio è di 15 litri ogni 100 km. L’obbiettivo della Cullinan non è raggiungere velocità clamorose, ma rendere gli spostamenti un vero piacere. La vettura è costruita sulla piattaforma Architecture of Luxury, che è condivisa con l’ottava generazione della Phantom. È possibile dare un’occhiata a una versione limitata di questa vettura del valore di decine di milioni di euro.

Questo modello è costruito utilizzando una piattaforma in alluminio all’avanguardia, il che permette di contenere il peso a soli 2660 kg. La divisione di Dubai ha realizzato una versione speciale chiamata Pearl come regalo per uno sceicco, l’erede di una delle famiglie più importanti degli Emirati Arabi Uniti. Questa speciale versione ha una finitura Bespoke Pearl Rose, ispirata al colore delle perle, in una preziosissima sfumatura rosa.

Per raggiungere un livello di perfezione, sono stati effettuati test accuratissimi, come si può vedere dal video sul canale YouTube DPCCars. Gli interni di questa vettura sono un vero piacere per gli occhi. I sedili anteriori sono in Cashmere Grey, mentre i sedili posteriori, in omaggio alle perle, sono rivestiti in Ardent Red, con un motivo che ricorda le confezioni contenenti le perle. Inoltre, sui poggiatesta sono presenti ricami in filo d’oro rosa con i monogrammi RR.

In conclusione, la nuova Rolls-Royce Cullinan è un’autentica meraviglia su quattro ruote, un’opera d’arte su cui vivere esperienze uniche. Con le sue caratteristiche di lusso, personalizzazioni e dettagli esclusivi, è un vero status symbol.

Articolo precedenteI punti di ricarica: la soluzione per alimentare il tuo futuro eco-friendly
Prossimo articoloLa Ducati Seca 900 torna a splendere: un tuffo nel passato che emoziona i fan di motociclette
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.