La strategia vincente di Omoda e Jaecoo: conquistare l’Europa con innovazione e visione

0
29

Il colosso cinese Chery ha introdotto i marchi Omoda e Jaecoo sul mercato europeo, con l’obiettivo di stabilirsi saldamente nel Vecchio Continente. Durante un recente viaggio in Cina, è emerso che il CEO dei due brand, Shawn Xu, sta elaborando una strategia per mantenere una forte presenza in Europa, attraverso l’espansione della gamma di modelli e nuovi investimenti.

La strategia aziendale rimane ferma nonostante le tensioni sulla questione dei dazi tra la Commissione Europea e la Cina. Chery ha confermato i piani di produzione in Spagna e l’apertura di un secondo stabilimento per sostenere la crescita delle vendite in Europa. L’Italia potrebbe essere una possibile sede per questo nuovo impianto e, intanto, ospiterà un centro di ricerca e sviluppo per adattare i modelli ai gusti del mercato europeo.

Nonostante le incertezze legate ai dazi sulle auto elettriche cinesi, Chery ha confermato i piani di espansione, con l’introduzione di nuovi modelli in arrivo. Omoda e Jaecoo stanno preparando una serie di veicoli che offriranno opzioni diverse rispetto alla solita offerta di vetture elettriche. Jaecoo si concentrerà sul lancio del modello Jaecoo 7, seguito dal SUV compatto Jaecoo 5, disponibile in versioni benzina, full hybrid ed elettrica.

La gamma di modelli di Omoda sarà ancora più ampia nel prossimo futuro, con l’introduzione di varianti come l’Omoda 5 GPL e i nuovi SUV medi plug-in Omoda 7 e Omoda 9. Il mix tra veicoli elettrici ed elettrificati sarà fondamentale per soddisfare le esigenze del mercato europeo e rispettare i nuovi limiti sulle emissioni di CO2.

Omoda e Jaecoo stanno puntando su una gamma completa di modelli, cercando di conquistare un pubblico europeo ancora scettico verso le auto elettriche. La sfida è quella di dimostrare l’efficacia di questa transizione verso veicoli più sostenibili, evitando le sanzioni previste per i costruttori che non rispettano i nuovi standard ambientali.

Articolo precedenteLa rivoluzione della Porsche 911 Carrera T: adesso solo cambio manuale e più leggera di 42 kg!
Prossimo articoloFord Capri: il SUV coupé che sfida le convenzioni!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.