News

Lamborghini: un brevetto registra il nome Revuelto, arriva una nuova elettrica?

Automobili Lamborghini, con sede a Sant’Agata Bolognese, ha depositato oggi, 25 maggio, un importante brevetto presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO).

L’ultimo brevetto di Lamborghini prende il nome di “Revuelto”. Il brevetto si applicherà a beni e servizi delle classi 9, 12, 25 e 28 dell’EUIPO. La classe 9 include essenzialmente tutte le caratteristiche di un’auto. La classe 25 è composta da tutti gli indumenti, mentre la classe 28 menziona macchinine, modellini in scala, giochi di auto da corsa e ogni altro giocattolo relativo alle auto.

Ma la vera sorpresa è la Classe 12, che include le auto elettriche.  È abbastanza evidente che Lamborghini vuole mantenere questo nome tutto per sé, il che può significare solo una cosa.

Se conosci il mondo delle atuo, saprai che la maggior parte delle Lambo prendono il nome da famosi tori spagnoli. Lamborghini si è allontanata da questa struttura solo due volte prima di oggi, come nel caso della “Sesto Elemento

“.

Revuelto è un sostantivo spagnolo per “uova strapazzate“. Non pensiamo che sia quello che aveva in mente Lamborghini a meno che il Revuelto non acceleri così ferocemente da strapazzarti durante la guida.

Il primo veicolo elettrico di Lamborghini si chiamerà Revuelto?

Perché allontanarsi da una tradizione così nota? Il segreto può essere nascosto nella Classe 9 del brevetto. Oltre alle caratteristiche standard del veicolo, vengono citate anche batterie per auto, batterie elettriche ricaricabili, centralinedi alimentazione, unità di alimentazione, batterie per veicoli elettrici e caricabatteria per autoveicoli. La classe 12 menziona esplicitamente le auto elettriche per nome.

Il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha rivelato che il suo primo EV sarebbe stato un 2+2 con maggiore altezza da terra. In sostanza, una GT elettrificata che porterà la battaglia alla Ferrari Purosangue.

“Sarà un’auto più versatile e questa sarà la prima auto completamente elettrica in arrivo prima che l’Urus sia completamente elettrificata“, ha affermato Winkelmann.

Redazione

Recent Posts

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

3 ore ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

16 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

17 ore ago

Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!

In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…

18 ore ago

Autotorino conquista l’Europa: la nuova filiale Mercedes-Benz a Varsavia

Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…

19 ore ago

Scopri il nuovo SUV: prestazioni di altissimo livello e design avveniristico!

Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…

20 ore ago