Land Rover Discovery Vision Concept: il tuttofare del futuro compie 10 anni!

0
126

Ci troviamo negli Stati Uniti, a New York, nell’anno 2014, durante il prestigioso Salone dell’auto guidato da Barack Obama. In quest’occasione, Land Rover presenta un concept in grado di anticipare la nuova generazione di Discovery, dalle linee futuristiche e dinamiche che segnano una svolta rispetto al modello precedente.

Il prototipo, noto come Discovery Vision Concept, si presenta come un’anteprima molto fedele all’auto di serie che verrà lanciata due anni dopo, nel 2016. Questa nuova generazione del Land Rover Discovery si caratterizza per essere un SUV sportivo a 7 posti, con un design più aerodinamico ma sempre pronto per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Il concept, che compie quest’anno dieci anni, include dettagli come le portiere ad armadio e il tetto in vetro, elementi che purtroppo non troveremo nella versione di produzione. Tuttavia, queste scelte rimangono distintive e danno un’idea della versatilità di questo nuovo modello.

La Discovery 5, versione di serie del concept, viene presentata ufficialmente nel 2016 nel Regno Unito e debutta al Motor Show di Parigi. Con un inizio delle vendite in Europa nel 2017, questo SUV britannico si è sempre distinto per l’innovazione e le prestazioni, arrivando a diventare parte integrante della flotta di Motor1.com Italia per un anno intero.

Nonostante il successo della Discovery, il vero centro dell’attenzione si sposta successivamente sulla Defender, che diventa la nuova stella di Land Rover.

Articolo precedente: “Alleati in blu: il lavoro della Polizia raccontato attraverso i suoi colori”
Prossimo articoloKia Sorento (2024): Il SUV perfetto per te? Scopri i motivi per comprarla e le possibili alternative
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.