Leapmotor sorprende Europa: arriva il SUV range extender!

0
33

Il lancio in Europa e sul mercato italiano del brand cinese Leapmotor, importato e prossimamente prodotto da Stellantis nel Vecchio Mondo, si caratterizza per l’introduzione di due vetture elettriche come la T03 e la C10, alle quali si aggiungeranno presto i primi modelli ibridi plug-in del tipo range extender.

L’annuncio proviene direttamente da Stellantis, durante la presentazione della gamma iniziale elettrica di Leapmotor, che ha confermato l’imminente arrivo, entro il 2025 e il 2026, di due nuovi SUV range extender, identificati in inglese come REEV o EREV (Range Extended Electric Vehicle o Extended Range Electric Vehicle).

Scopriamo con interesse quali sono le prossime aggiunte range extender di Leapmotor, capaci di garantire un’ampia autonomia elettrica e che saranno disponibili per la guida nei prossimi due anni.

Leapmotor C10 REEV

Partiamo esplorando il primo SUV ibrido plug-in range extender di Leapmotor International, che vedrà la luce in Europa entro il 2025, la Leapmotor C10, vettura di cui abbiamo recentemente provato la versione elettrica.

Della Leapmotor C10 REEV non sono ancora disponibili dettagli tecnici precisi per il mercato europeo, tuttavia, possiamo anticipare che le sue dimensioni rimarranno simili alla versione elettrica, con misurazioni di 4,73 x 1,90 x 1,68 metri, ma con importanti differenze sia nel motore che nella batteria.

Continua a leggere [qui](#) per scoprire di più sulla C10 REEV e sulle altre novità di Leapmotor.

Articolo precedenteSvelata la leggendaria Shelby Cobra al prestigioso Concorso d’Eleganza di Varignana!
Prossimo articoloRenault saluta la Formula 1 e punta sulla prossima supercar: il futuro è già qui
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.