Categories: News

Leclerc, il manager rompe il silenzio: la fine del legame con la Ferrari potrebbe essere dietro l’angolo?

Charles Leclerc sta vivendo un momento difficile nella sua carriera in Formula 1, e le ultime dichiarazioni fanno preoccupare i tifosi. La Ferrari non è considerata una delle favorite per il Gran Premio del Canada, nonostante gli sviluppi tecnici, a causa dei risultati negativi ottenuti in Spagna. Finora, Leclerc è salito sul podio solo una volta in questa pista, con un terzo posto nel 2019, mentre l’anno scorso Carlos Sainz si classificò secondo.

Dal 2004, la Scuderia Ferrari ha vinto solo nel 2018 in Canada, con Sebastian Vettel partendo in pole position. Tuttavia, l’anno successivo, Vettel fu penalizzato e si vide costretto a cedere la vittoria a Lewis Hamilton della Mercedes, a causa di una decisione controversa che ha generato molte polemiche e ha messo in luce la scarsa influenza politica del team italiano.

La situazione negativa della Ferrari sta colpendo proprio Leclerc, che dovrà dire addio al sogno di diventare campione del mondo per il quinto anno consecutivo da quando è entrato a far parte del team di Maranello. Nonostante sia considerato uno dei veterani del Circus, con questa stagione, Leclerc ha ancora solo cinque vittorie in carriera.

Con il contratto con la Ferrari in scadenza alla fine del 2024, è chiaro che si debba pensare al futuro, che per Leclerc non sembra promettente come ci si aspettava per un talento del suo calibro. Al contrario, Max Verstappen e Red Bull sembrano avere il vento in poppa fino al 2025, anno che precederà la rivoluzione tecnica delle unità di potenza.

Molti scommettono sull’addio di Leclerc al termine del contratto, ipotizzando un suo trasferimento alla Mercedes come sostituto di Lewis Hamilton, che prima o poi dovrà ritirarsi. Recentemente, sono state rilasciate parole preoccupanti da parte di un esperto di F1, Peter Windsor, che ha persino immaginato un clamoroso passaggio di Leclerc all’Alpine. Windsor ha affermato che Leclerc potrebbe essere irritato dalla situazione attuale e considerare seriamente un cambio di squadra.

Le parole di Windsor sono state le seguenti: “Charles Leclerc è il pilota più importante della Ferrari al momento, e non c’è dubbio che sia molto infastidito. Vuole una macchina veloce che gli consenta di competere per risultati importanti e potrebbe guardarsi intorno”. L’esperto ha poi aggiunto che Leclerc potrebbe persino pensare all’Alpine, che sta migliorando costantemente e che ha ottenuto buoni risultati recentemente. Non si vuole affermare che l’Alpine sia una cattiva scelta, ma la frustrazione di Leclerc potrebbe indurlo a fare un cambiamento del genere.

Federica Iazzi

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

Recent Posts

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

8 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

9 ore ago

Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!

In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…

10 ore ago

Autotorino conquista l’Europa: la nuova filiale Mercedes-Benz a Varsavia

Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…

11 ore ago

Scopri il nuovo SUV: prestazioni di altissimo livello e design avveniristico!

Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…

12 ore ago

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: La potenza al massimo livello con la nuova versione Super Sport

Le celebri Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, icone sportive del marchio italiano, sono ora…

12 ore ago