Leclerc sotto attacco! Red Bull lancia una frecciata che infiammerà la Ferrari

0
232

La Red Bull ha continuato a dominare il campionato di Formula 1 con Max Verstappen al Gran Premio d’Austria disputato a Spielberg. Questo è stato il quinto successo consecutivo e il settimo della stagione per il pilota olandese. Nonostante la pista atipica di Spielberg, Verstappen è riuscito a dimostrare ancora una volta la superiorità della Red Bull, dimostrando che anche in questo tipo di tracciati possono fare la differenza. La Ferrari, con Charles Leclerc, ha provato a tenere testa ma alla fine è stato Verstappen a vincere, anche grazie a un pit-stop strategico e al giro veloce ottenuto all’ultimo giro. La prossima gara a Silverstone potrebbe ancora una volta vedere la Red Bull dominare, visto che è una pista che mette in risalto le caratteristiche della monoposto. La SF-23 della Ferrari dovrà affrontare una sfida importante per confermarsi come seconda forza. Nel frattempo, il team di Milton Keynes gode dell’ennesimo successo ottenuto contro i rivali, con parole forti del team principal Christian Horner.
Quest’ultimo ha elogiato Verstappen, definendolo perfetto e sottolineando che il suo piano strategico è stato diverso dagli altri piloti. Quando Verstappen ha superato Leclerc e la sua Ferrari, non ha avuto problemi a salutarli.

Articolo precedenteRivelato il segreto delle batterie miniaturizzate nelle auto ibride plug-in: ecco perché sono così piccole!
Prossimo articoloLa svolta del mercato automobilistico europeo: le auto elettriche cinesi conquistano il cuore degli arabi
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.