Categories: News

L’energia del futuro: la sorprendente ascesa della ricarica HPC di Ewiva verso il traguardo di mille

A sette mesi dal lancio, la collaborazione tra Enel X Way e Volkswagen Group Ewiva ha raggiunto risultati significativi. La joint venture ha già realizzato più di 280 stazioni di ricarica ultra-veloce, con un totale di circa 950 punti di ricarica. L’obiettivo ambizioso per il 2025 è di arrivare a installare 3.000 punti in tutto il Paese.

Finora, le ricariche effettuate sulla rete Ewiva hanno avuto un impatto positivo sull’ambiente. Grazie all’energia green fornita da Ewiva, sono stati evitati oltre 7.100.000 kg di CO2, l’equivalente di aver piantato 394.000 alberi. Inoltre, si è evitata l’emissione di 500 kg di particolato e 16.700 kg di ossidi di azoto. L’utilizzo della rete Ewiva ha anche contribuito a ridurre l’inquinamento acustico, pari al rumore prodotto da oltre 11.200 auto a motore.

Gli utenti che hanno scelto di ricaricare sulla rete Ewiva hanno percorso complessivamente 58 milioni di km. Questo dimostra il desiderio di viaggiare in modo sostenibile e di affidarsi a una rete di ricarica efficiente che utilizza energia 100% rinnovabile.

Ewiva sta anche lavorando a nuovi progetti per migliorare ulteriormente l’esperienza di ricarica. Tra questi, l’introduzione del Plug&Charge, che permetterà alle vetture di comunicare direttamente con le colonnine di ricarica, senza la necessità di autenticarsi tramite app o tessere. Inoltre, è in corso un progetto sperimentale che consentirà ai clienti di pagare la ricarica in modo semplice e rapido tramite carte di debito, credito, prepagate o servizi di pagamento come Apple Pay e Google Pay.

Federico Caleno, CEO di Ewiva e Head of Country Italia di Enel X Way, ha commentato i risultati finora ottenuti, evidenziando l’impegno di Ewiva nel raggiungere gli obiettivi futuri. Entro il 2025, l’azienda si propone di installare 3.000 punti di ricarica ultra-veloce in 800 siti in Italia, collaborando con gli Amministratori Locali e con partner privati per promuovere la mobilità elettrica e contribuire a un futuro più sostenibile.

Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Recent Posts

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

38 secondi ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

48 minuti ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

2 ore ago

Scopri come 60mila italiani potrebbero ricevere fino a 1.100 euro a causa del Dieselgate di Volkswagen

Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…

2 ore ago

Scopri la nuova edizione esclusiva “1924” dell’Ineos Grenadier: un’opportunità unica per gli appassionati di fuoristrada

Il famoso 4X4 resistente e affidabile di Ineos, l'Ineos Grenadier, è stato recentemente presentato in…

3 ore ago

Scopri i Top Costruttori di Auto Elettriche: Chi Sono i Giganti del Settore?

Nel corso dell'anno passato, un'enorme quantità di circa 9,6 milioni di veicoli elettrici è stata…

4 ore ago